Chi siamo

La nostra storia nata dall’esperienza

La Stilinfissi è un’azienda pugliese con sede ad Andria (Barletta-Andria-Trani), specializzata nella produzione di infissi e serramenti in alluminio, alluminio/legno e facciate, che opera nel settore da oltre 25 anni.

Nasce nel 1990 dall’intraprendenza imprenditoriale di Riccardo Figliolia che, dopo oltre quindici anni di esperienza come dipendente di un’azienda specializzata nella produzione di serramenti, decide di avviare la propria attività.

Negli anni la nostra azienda cresce, passando dalla piccola realtà artigiana all’attuale dimensione imprenditoriale, con una sede posta nella zona artigianale di Andria, di circa 2000 mq coperti, acquisendo conoscenze ed esperienze specifiche nella costruzione di serramenti di qualità e soluzioni avanzate per l’involucro edilizio.

esterno

Un’organizzazione altamente qualificata

Oggi fanno parte della Stilinfissi anche Italo Figliolia, figlio di Riccardo, che affianca il padre alla guida dell’azienda, e Massimo Miracapillo. Grazie alle loro professionalità e specifiche competenze, abbiamo potuto ampliare ancor più la nostra offerta diventando protagonisti di un sorprendente sviluppo che ci porta oggi ad essere indubbiamente sinonimo di qualità, sicurezza e professionalità.

La nostra grande professionalità nasce da un elevato standard professionale frutto di anni di esperienza nel settore, quale valore aggiunto di maestranze altamente qualificate che seguono l’intero processo produttivo curandone ogni minimo dettaglio.

Dal 2008, abbiamo ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità per la produzione ed installazione di infissi in alluminio, alluminio a taglio termico e facciate continue strutturali, valutato secondo le prescrizioni del documento Accredia RT-05. Inoltre ci siamo certificati per l’esecuzione di lavori pubblici, categoria OS6 classe III, affidandoci per la gestione della qualificazione alle SOA (Società Organismi di Attestazione).

Una produzione di qualità partendo dalle persone

Il nostro ufficio tecnico, in cooperazione con Schüco ed i più importanti fornitori per i complementi, ricerca continuamente le soluzioni più idonee a migliorare le prestazioni degli infissi e dei serramenti prodotti nel proprio stabilimento, mettendo a disposizione dei progettisti, inoltre, la nostra competenza tecnica e l’abilità delle maestranze per la realizzazione di ogni complemento in genere e assicurando la completa gestione del processo di realizzazione dell’idea progettuale perseguita.

Custodiamo ancora oggi gelosamente l’arte antica del mestiere artigiano. Al fianco di Riccardo Figliolia, infatti, lavora incessantemente e con specifica competenza nel settore tutta la sua famiglia, fautrice anch’essa di questo lungo percorso: perché sono le persone il patrimonio più grande di un’azienda. Una scelta di fondo che valorizza la volontà di perpetrare nel tempo la tradizione e allo stesso tempo di non distogliere mai lo sguardo dall’innovazione tecnologica.

La personalizzazione del prodotto offerto alla clientela con varietà di tipologie, materiali, colori; l’individuazione di sistemi innovativi la cui continua ricerca è coniugata a quella finalizzata al rispetto dell’ambiente e della salute; il conseguimento di un livello sempre maggiore di affidabilità e di durata del prodotto e facilità nella sua manutenzione; la sicurezza derivante dall’utilizzo di ferramenta e vetri appositamente scelti per elevare il livello di protezione degli edifici. Da ciò e dalla costante assistenza offerta alla nostra clientela deriva la piena soddisfazione dell’utente finale, sia dal punto di vista estetico che prestazionale.


interno